Dalla lettera al suo Bert:" Il viaggio in auto per Lakewood è stato meraviglioso! (...)Quando, mentre guidava, ha intonato quella canzone popolare scozzese, sono rimasta profondamente estasiata in ascolto.
Sono stata io a volermi dirigere verso il bosco. Quello stesso bosco in cui Antony è morto cadendo da cavallo. (...)
Era tutto così bello che sono scoppiata a piangere. Ho ripensato a quella caccia alla volpe. Quando mi sono messa a piangere, lei subito mi ha abbracciata dolcemente. (...)
La sua voce piena di dolore mi ha colpito al cuore, facendomi capire che anche lei ha vissuto condivivendo il mio stesso rammarico. Mi perdoni per esseremi messa a piangere in quel modo contro il suo petto. Temo di aver rovinato la sua pregiata camicia.
È proprio vero che nessuno di noi può sapere cosa lo attende dietro l'angolo. "
Il tema del dolore e della condivisione è fortissimo in questa ultima lettera di Candy ad Albert. Ancora una volta Nagita parla del destino delle sorprese drammatiche o meravigliose che ci riserva.
Candy è immersa nell'abbraccio avvolgente di Albert che non è quello di un amico ma di una persona che è qualcosa di più. La scena è luminosa calda e intima. L'abbraccio nella cultura giapponese è riservato solo agli amanti.
Candy riceverà di nuovo, poco dopo, come racconta in questa lettera, la spilla come pegno d'amore da parte di Albert...e si sarà arresa al suo amore.
Oh.. Non credo proprio che riuscirò a chiudere occhio nemmeno stanotte, ma spero che il piccolo Bert possa fare degli splendidi sogni!
Con amore e riconoscenza,
Candy""Sì, signor Albert : ho raggiunto la mia felicità.
Con amore e riconoscenza,
Candy""Sì, signor Albert : ho raggiunto la mia felicità.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.