La vita è un racconto

mercoledì 19 ottobre 2022

CHIARIMENTI SULLA POST-FAZIONE SCRITTA DALLA NAGITA SU FINAL STORY ED. ITALIANA


 CHIARIMENTI SULLA POST-FAZIONE SCRITTA DALLA NAGITA SU FINAL STORY ED. ITALIANA.


Nagita dice :"Rivelare con chiarezza l'identità di questo lui quindi richiederebbe la stesura di una lunghissima storia, cosa che non si realizzerà mai. "

La storia che non ha scritto è quella di Albert e Candy perchè mi fa conoscere , nell'epilogo ,solo, che i sentimenti dell'uno verso l'altro e viceversa sono cambiati, ma non mi narra come sono arrivati al matrimonio e perchè sono nel Regno Unito.
E poi chiosa: " questo DETTAGLIO resterà un segreto e vorrei che potreste gustarlo a pieno nel mondo della vostra fantasia."

Significa che tutto quello che lei non ha raccontato lo immaginiamo e anche la stessa identità si comprende dalla logica narrativa e da ciò che lei stessa dichiara nella post-fazione.

L'unica storia d'amore che lei non racconta è quella del terzo amore di Candy, l'amore maturo con l'uomo che l'accompagnerà per tutta la vita. Il mistero di questo "lui" è legato, quindi, ad una storia lunghissima che avrebbe fatto del romanzo un sequel, ma lei si ferma al manga e ne resta fedele, non vuole farne un sequel.

Conclude il romanzo facendoti capire che Albert e Candy alla fine sono una coppia di sposi. Questo è, appunto, il finale inedito che non c'è nel manga, ma lo trovi nel romanzo. Nel manga Candy corre tra le braccia spalancate di Albert ed è esattamente così che si chiude il romanzo, con Candy che si tuffa tra le braccia spalancate del suo lui.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

COME IMMUNIZZARSI DALLE FAKE NEWS CHE CIRCOLANO NEL WEB SU FINAL STORY

Una lettrice di Final Story si racconta..

  Sempre più lettori ormai leggendo il romanzo Final Story riconoscono la fedeltà alla storia manga dell'autrice. Nonostante il web sia ...

In evidenza