La vita è un racconto

venerdì 21 ottobre 2022

Il tempo che passa è crudele e al tempo stesso meraviglioso....

 Poiché nella rugiada delle piccole cose il cuore trova il suo mattino e si rinfresca
Khalil Gibran



"Che cosa mi porterà l'alba, avvolta nella luce bianca?... Qualunque destino mi attende.. M'impegneró a seguire la mia strada, lo farò col sorriso!"

Candy nella sua unica lettera ad Antony pag. 489 Final Story ed. Italiana Kappalab


Queste stesse parole le rivolge al suo Bert nella sua lettera che è una dichiarazione d'amore.
Candy usa il plurale...Candy parla del loro futuro insieme come coppia... Una sottigliezza che molti non hanno colto!

Dice:" Il tempo che passa è crudele e al tempo stesso meraviglioso. Non so quale destino attende il NOSTRO MONDO, ma sono convinta che i ricordi belli vivano nel NOSTRO cuore, e che siano loro a darci il coraggio per affrontare le avversità..."


Queste parole le usa la stessa Nagita per parlare della stesura del romanzo e delle difficoltà incontrate.
Racconta:" In quel momento di difficoltà le apparsa Candy ormai cresciuta, sorridendo mi ha portato nel suo elegante salotto in cui è appeso il guardo di Slim...
Lei le dice:"Il passato è qualcosa di doloroso e al tempo stesso magnifico, non credi?" Con queste parole gentili, ho riscritto il romanzo assieme alla mia protagonista, ricordando con nostalgia il tempo trascorso. "pag. 495


Tutto il romanzo e la postfazione di Nagita è un continuo richiamare la coppia Candy - Albert dietro cui c'è l'autrice stessa legata a questi personaggi in un filo invisibile di un passato doloroso e magnifico a causa delle diatribe legali.

Successo, gloria e dolore...Come in un dramma teatrale...

Il romanzo Final Story è la catarsi di Nagita che libera i personaggi dalle immagini per rendere finalmente questa opera SOLO TUTTA SUA.

In questo passato nostalgico, Terence è solo un ricordo, perché lei voleva far calare completamente il sipario su questo personaggio, visto che il manga, il mondo delle immagini, lo aveva idealizzato facendo sfigurare la sua stessa opera e opprimendo la stessa autrice di sofferenza.
Terence era una sua creatura che le aveva dato successo e dolore. Lei ha costruito questo personaggio per separarlo da Candy per un capriccio del destino per evidenziare che la Vita a volte è crudele ma meravigliosa.

Un messaggio che non è stato accettato dal suo pubblico. Nonostante la sua profondità.

Solo un cuore piccolo come quello di un bambino sa cogliere la profondità di queste cose e Candy incarna quel bambino che vive in noi, che gioca e affronta tutto con il sorriso!

"L'essenziale è invisibile agli occhi. Non si vede bene che con il cuore."
Dal Piccolo Principe

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

COME IMMUNIZZARSI DALLE FAKE NEWS CHE CIRCOLANO NEL WEB SU FINAL STORY

Una lettrice di Final Story si racconta..

  Sempre più lettori ormai leggendo il romanzo Final Story riconoscono la fedeltà alla storia manga dell'autrice. Nonostante il web sia ...

In evidenza