La terza parte del romanzo Candy Final Story è in versione epistolare, cioè Candy racconta la sua storia attraverso i suoi ricordi, lettere e frammenti giornale che ha conservato in uno scrigno. Questo scrigno viene aperto a causa di lettera di Miss Pony che le ha procurato nostalgia.
Vuoi trasmettere determinati valori attraverso Candy?
In un certo senso e tra questi valori, c'è il fatto che non c'è nulla di inutile nella vita + forza dell'immaginazione e dell'amore, finché c'è amore, possiamo superare qualsiasi cosa. È la forza dell'amore che è importante. In Candy, il fatto di amare le persone è esistere. L'immagine del caleidoscopio si riferisce a tutto ciò che è prezioso in esso. Spero di essere riuscito a esprimerlo attraverso tutti i personaggi di Candy. Nel romanzo di Candy vediamo le varie esperienze che Candy ha avuto fino ai trent'anni, ho pensato alle esperienze dei lettori trentenni. Sono più grande, ma credo ancora che il potere dell'immaginazione e dell'amore possa superare qualsiasi cosa, e spero di essere riuscito a trasmetterlo.
Fonte :https://www.avoir-alire.com/rencontre-avec-keiko-nagita?fbclid=IwAR1puXsFog1lhc8aJiB58SUOXQ24Og-_wMvkYJdUJjFUh-blwg9UuPQHWQ0
Molte fan del fandom Terenciano hanno scritto più volte nelle loro pagine , nei loro blog che mancano gli episodi della Magnolia, ossia del periodo di convivenza di Candy e Albert come fratello e sorella; e anche l'incontro tra Candy e Terence alla stazione di New York ;che risultò freddo e distaccato.
Ecco la risposta del Candy mundo pro Terence👉👉👉👉👉👉👉 fate sempre attenzione a cosa leggete e dove vi informate!!!👀👀👀
Candy forse in quel momento prova rimorso per la decisione presa a New York(a cosa è servito essere stati strappati l'uno all'altro). Ho provato sollievo nel vedere una Candy umana che si può permettere di provare dolore e rabbia per una decisione forzata dalle circostanze.Poi c'è anche un'altra cosa che sebbene possa passare sottogamba ha la sua importanza; non è Terence che lascia volontariamente la compagnia ma viene allontanato da quest'ultima poiché la sua recitazione non è più brillante. Se quindi torna indietro è perché la compagnia lo ha voluto di nuovo indietro e chissà se dietro tutto questo non ci sia stata proprio Susanna a sostenere il suo ritorno in scena,giusto per tenerlo avvignghiato a sé ( ma questo possiamo immaginarlo) . L'unica cosa che sappiamo dalla Nagita è che questo allontanamento dal teatro Stratford non è stato volontario quindi,l'idea insana che Terence abbia scelto liberamente di tornare da Susanna dopo Rocktown decade come castello di sabbia. Nagita ha scritto queste pagine ,secondo me,col fine di rendere ancora più drammatico un amore vero e che attraversa 1000 tempeste per poi alla fine ritrovarsi."