L'amnesia di Albert è fondamentale per l'epilogo della storia.
L'autrice K.Nagita rende predominante questo personaggio, che per gran parte della storia, resta relegato ad una comparsa per far comprendere al lettore che su di lui deve adesso deve volgere l'attenzione.
Contemporaneamente Terence piano piano uscirà di scena fino a scomparire.
Albert amnesico, privo del suo passato e della sua vera identità , convivendo con Candy come fratello in casa Magnolia, la conoscerà più profondamente fino ad innamorarsene, fatto che non sarebbe potuto accadere visto che Albert, nella prima parte del racconto, lascia libera Candy di vivere la sua vita. K.Nagita opera diversamente in Albert, rispetto alla Webster in Papà Gambalunga nel suo personaggio Jervis - Papà Gambalunga.
Candy ,al contrario, per arrivare ad Albert percorrere una strada differente: l'autrice le fa incontrare altri ragazzi, due precisamente, che sembrano il suo Principe.
E' un romanzo di formazione, l'autrice presenta una ragazza orfana, forte e resiliente che incontra un ragazzo misterioso che rappresenta un Amore idealizzato di cui resterà affascinata; dopo una serie di prove finalmente riuscirà, appena raggiunge l'età adulta, a ritrovare questo amore idealizzato in una realtà vera e reale incarnata nel suo Benefattore William A. Ardlay: LA SUA FELICITA', il suo amato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.